Ricette primaverili - 4 Stagioni

Le migliori ricette per la vostra salute, organizzate in pratici menù settimanali

In arrivo su Prevenzione a Tavola il 20 marzo 2021

49 euro


IL CORSO


Continua la programmazione dei corsi di Prevenzione a Tavola dedicata alle stagioni.

Nel corso dedicato alla primavera troverete ricette pensate per combattere i malanni di stagione con la corretta alimentazione, i giusti abbinamenti e gli ingredienti che la natura ci offre in questo periodo.

Anche questo corso prevederà 7 menù giornalieri, ognuno dei quali combina tra loro in perfetto equilibrio 3 o 4 ricette, tra un primo, un secondo, un contorno e ogni tanto un dolce, per un totale di oltre 20 ricette.

Inoltre troverete 3 ricette tradizionali tipiche dei mesi primaverili 1 ricetta bonus e 5 ricette medicate, perfette contro raffreddamento, tosse e congestione, per un totale di 28 ricette.

L'introduzione sulle quattro stagioni è curata dal dott. Antonino Frustaglia, specializzato in geriatria, cardiologia, esperto di nutrizione e collaboratore del dott. Berrino, mentre Elena Alquati presenterà la struttura del corso e ci spiegherà l'importanza di un'alimentazione equilibrata che segua i ritmi delle stagioni e dell'autunno in modo specifico.

Nelle lezioni successive lo Chef Francesco Stefanìa ci guiderà passo passo nella preparazione dei menù, attraverso 23 ricette preparate con cura a partire solo da ingredienti reperibili nei mesi autunnali.