Ricette autunnali - 4 Stagioni

Menù giornalieri equilibrati per affrontare il cambio di stagione senza malanni

   Guarda il video trailer

IL CORSO


Le ricette autunnali di Prevenzione a Tavola sono pensate per combattere i malanni di stagione con la corretta alimentazione, i giusti abbinamenti e gli ingredienti che la natura ci offre in questo periodo.

Questo nuovo corso è strutturato in 7 menù giornalieri, ognuno dei quali combina tra loro in perfetto equilibrio 3 o 4 ricette, tra un primo, un secondo, un contorno e ogni tanto un dolce, per un totale di 19 ricette. Inoltre troverete 3 ricette tradizionali tipiche dei mesi autunnali, 1 ricetta bonus e 5 ricette medicate, perfette contro raffreddamento, tosse e congestione, per un totale di 28 ricette.

L'introduzione sulle quattro stagioni è curata dal dott. Antonino Frustaglia, specializzato in geriatria, cardiologia, esperto di nutrizione e collaboratore del dott. Berrino, mentre Elena Alquati presenterà la struttura del corso e ci spiegherà l'importanza di un'alimentazione equilibrata che segua i ritmi delle stagioni e dell'autunno in modo specifico.

Nelle lezioni successive lo Chef Francesco Stefanìa ci guiderà passo passo nella preparazione dei menù, attraverso 23 ricette preparate con cura a partire solo da ingredienti reperibili nei mesi autunnali.


COSA STAI ACQUISTANDO


Il Corso online sulle Ricette autunnali, una volta acquistato, è sempre disponibile e consultabile. Il tuo piano lezioni prevederà 33 lezioni così strutturate.

  • 3 lezioni teoriche del dott. Frustaglia
  • 2 lezioni teoriche di Elena Alquati
  • 19 ricette raggruppate in 7 menù, in formato video e slide scaricabili e stampabili, curate dallo chef Francesco Stefanìa
  • 3 ricette tradizionali (Focaccia all'uva fragolina, Anello di castagne e pere, Pan dei morti) + 1 bonus
  • 5 ricette medicate a cura di Elena Alquati, per combattere raffreddamento e spossatezza e rafforzare il sistema immunitario.

Il piano lezioni dettagliato puoi trovarlo continuando a scorrere questa pagina.

 

Lezioni

Piano lezioni


  RICETTE AUTUNNALI - MENÙ GIORNALIERI
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

 
 

Gli insegnanti

Chef FRANCESCO STEFANIA

Diplomato all’Istituto Alberghiero Statale di Vieste, ha acquisito negli anni una grande esperienza in diversi ristoranti italiani. La passione nata successivamente per la cucina macrobiotica e vegana, lo ha indirizzato in percorsi di studio sui cibi fermentati. Grande ricercatore e perfezionista, tiene corsi di cucina per la prevenzione a livello professionale, ma con un linguaggio semplice e diretto adatto anche agli amatoriali.

ELENA ALQUATI

Food consultant and traditional chinese medicine operator - Autrice dei libri “Nutrire il corpo e la mente” e “Nutrire la bellezza” editi da Giunti Editori, è docente di cucina per la prevenzione e di filosofia dell’alimentazione. Per anni ha collaborato con il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori sotto la direzione del Dr. Franco Berrino.

e con la partecipazione del Dott. ANTONINO FRUSTAGLIA

Laureato in Medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1979. E' specializzato in Gerontologia e Geriatria presso l'Università degli Studi di Pavia e in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università Federico II di Napoli. E' esperto di nutrizione e da decine di anni per l'inserimento della dieta mediterranea all'interno delle strutture sanitarie e nelle scuole primarie. Collabora con il Prof. Franco Berrino ed altri operatori del settore nello svolgimento di corsi sull'educazione alimentare, attività fisica e dimensione spirituale.

 

Domande e risposte

Domande e Risposte


Questo corso è una parte del CORSO BASE?
NO, si tratta di un nuovo corso incentrato sulle Ricette autunnali.
Come posso pagare il corso sulle RICETTE AUTUNNALI?
Il Corso Ricette Autunnali può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico.
- Per pagare tramite carta di credito basta cliccare qui e seguire la procedura guidata.
- Per pagare tramite bonifico occorre innanzitutto registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account.
Poi basta inviare un bonifico intestato a: "PREVENZIONE", IBAN: IT39B0503401738000000018037 e inserire nella causale “Corso RICETTE AUTUNNO di [email protected]” (la mail deve essere la stessa con cui sei registrato alla scuola di Prevenzione a Tavola. Usa "AT" al posto della chiocciola, es. giorgioATgmail.com)
Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di arrivare, per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo ti mandiamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.
Quanto dura il corso?
Il corso contiene diverse ore di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti. Una volta attivato il corso non ha scadenza e puoi usufruirne come e quando preferisci.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.
Posso stampare e diffondere il materiale del corso?
Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l'accesso sono riservati ai nostri studenti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge.
Se volessi iscrivere un gruppo di persone?
Questo corso può essere un regalo per dipendenti di una azienda, per scuole, etc... Puoi pertanto richiedere un pacchetto di iscrizioni contattandoci a [email protected] scrivendo i tuoi riferimenti verrai chiamato per concordare uno sconto riservato al gruppo in funzione del numero di iscritti!
Posso richiedere fattura?
Certo. Mentre la ricevuta del pagamento è inviata al momento della transazione le fatture devono essere richieste via email a [email protected] (oggetto "Fattura") specificando nome, cognome, indirizzo fiscale e P.Iva e CF. Tutte le fatture saranno emesse alla fine del mese in corso.
Non riesco a vedere i video delle lezioni, come fare?
Molto probabilmente è un problema di browser con cui vengono visualizzati. Chrome, Safari ed Explorer ad alcuni studenti hanno creato problemi di visualizzazione. Tutti sono hanno risolto il problema visualizzando il corso dal browser Firefox che puoi scaricare da qui https://www.mozilla.org/it/firefox/new/ . Se ancora il problema persiste puoi scrivere a [email protected]!

Comincia ora!