Prevenzione a tavola

Domande Frequenti

Domande e risposte

Trova tutte le risposte alle tue domande e se non basta scrivici una mail o mettiti in contatto con noi tramite le nostre pagine social.

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Come posso pagare il corso?

  • Il Corso Base può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico.
  • Per pagare tramite carta di credito basta cliccare qui e seguire la procedura guidata.
  • Per pagare tramite bonifico occorre innanzitutto registrarsi alla scuola di “Prevenzione a tavola” creandosi un account. Poi basta inviare un bonifico intestato a: “PREVENZIONE”, IBAN: IT39B0503401738000000018037 e inserire nella causale “Corso BASE di [email protected]” (la mail deve essere la stessa con cui sei registrato alla scuola di Prevenzione a Tavola. Usa “AT” al posto della chiocciola, es. giorgioATgmail.com) Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di arrivare, per cui ti chiediamo un po’ di pazienza. Non appena lo visualizziamo ti mandiamo una mail avvisandoti dell’avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.

Quanto dura il corso?

Il corso contiene circa 3 h di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti. Il nostro corso, una volta acquistato, non ha scadenze ed è consultabile ogni qualvolta lo si desideri.

Per quanto tempo avrò accesso al corso?

Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all’interno della relativa lezione.

Posso stampare e diffondere il materiale del corso?

Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l’accesso sono riservati ai nostri iscritti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge.

Posso stampare e diffondere il materiale del corso?

Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l’accesso sono riservati ai nostri iscritti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge.

Ci saranno corsi successivi a quello base?

Sono online i capitoli del corso base, acquistabili singolarmente, e tre corsi completamente nuovi: il corso sulla PASTA FRESCA, quello sulla PASTA RIPIENA e il corso avanzato sui DOLCI.

Se volessi iscrivere un gruppo di persone?

Questo corso può essere un regalo per dipendenti di una azienda, per scuole, etc… Puoi pertanto richiedere un pacchetto di iscrizioni contattandoci a [email protected] scrivendo i tuoi riferimenti; verrai chiamato per concordare uno sconto riservato al gruppo in funzione del numero di iscritti!

Posso richiedere fattura?

Certo. Mentre la ricevuta del pagamento è inviata al momento della transazione le fatture devono essere richieste via email a [email protected] (oggetto “Fattura”) specificando nome, cognome, indirizzo fiscale, P.Iva, CF, e poi la Pec o il codice SDI. Tutte le fatture saranno emesse entro la fine del mese in corso.

Non riesco a vedere i video delle lezioni, come fare?

Molto probabilmente è un problema di browser con cui vengono visualizzati. Chrome, Safari ed Explorer ad alcuni iscritti hanno creato problemi di visualizzazione. Tutti hanno risolto il problema visualizzando il corso dal browser Firefox che puoi scaricare da qui https://www.mozilla.org/it/firefox/new/. Se ancora il problema persiste puoi scrivere a [email protected]!

Posso godere del diritto di recesso?

Secondo l’Art. 59. - Eccezioni al diritto di recesso - del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Come posso pagare l'abbonamento?

L'abbonamento può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico.
- Per pagare tramite carta di credito basta cliccare qui e seguire la procedura guidata.
- Per pagare tramite bonifico occorre innanzitutto registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account.

Poi basta inviare un bonifico intestato a: "PREVENZIONE", IBAN: IT39B0503401738000000018037 e inserire nella causale “Abbonamento di [email protected]” (la mail deve essere la stessa con cui sei registrato alla scuola di Prevenzione a Tavola. Usa "AT" al posto della chiocciola, es. giorgioATgmail.com)
Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di arrivare, per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo ti mandiamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.

Per quanto tempo avrò accesso all'abbonamento?

Una volta registrato potrai accede ai corsi ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.

Quanti nuovi corsi pensate di rilasciare all'anno?

La nostra Piattaforma è in continua evoluzione, per quest'anno prevediamo di rilasciare 4 corsi stagionali con ricette e consigli medici su come prevenire o combattere malattie croniche e malanni di stagione.

Il rinnovo annuale all'abbonamento è automatico?

Il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni anno, il pagamento della quota prevedrà l'accesso indistinto ad ogni corso che pubblicheremo sulla nostra piattaforma.

Sono già iscritto, ho diritto ad uno sconto?

Se hai già frequento il CORSO BASE di Prevenzione a Tavola hai diritto ad uno sconto. Ti verrà inviato un coupon per accedere all'abbonamento annuale, equivalente all'integrazione del prezzo. Scopri come scrivendo a [email protected]

Ci saranno corsi successivi a quelli presenti sulla piattaforma?

La nostra idea è quella di portare avanti un'idea che si sviluppi sempre più nella direzione dell'Academy. Oltre al corso BASE e ai singoli corsi dedicati alla pasta fresca, pasta ripiena e alla preparazione dei dolci ci saranno dei corsi dedicati alle stagioni che arricchiranno il vostro menù giornalieri con ingredienti e ricette di stagione, adatti a prevenire e a curare le malattie croniche.

Cosa succede se il prossimo anno non voglio rinnovare l'abbonamento?

Per disiscrivervi dall'abbonamento annuale non dovrete far altro che accedere alla vostra area riservata e annullare l'iscrizione. NOTA BENE: Nell'annullare perderete perderete l'accesso a tutti i corsi presenti sulla piattaforma. Qualora aveste già acquistato dei corsi in precedenza tornerete ad avere l'accesso limitatamente a quelli.

Posso regalare a qualcuno l'abonamento?

Certo! Per acquistare un abbonamento e regalarlo potete inviarci una copia del bonifico con oggetto "regalo abbonamento Prevenzione a Tavola" e inviare la copia della transazione al nostro indirizzo [email protected] specificando indirizzo mail e nome del destinatario del regalo. L'omaggiato riceverà un PDF personalizzato con il link di accesso al corso. nel data concordata con chi effettua l'acquisto.

Se mi disiscrivo dall'abbonamento posso accedere ai vecchi corsi che ho acquistato in precedenza?

Certo, basta disiscriversi dalla propria area utenti e inviarci una mail per richiedere l'accesso ai vecchi corsi.

Tieniti informato

Tieniti in-forma(to)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere ogni settimana consigli e ricette

Connettiti con noi sui social

Leggi le ultime su

Goditi i video su

Blog Prevenzione a Tavola

Accademia dell'alimentazione consapevole

Prevenzione a tavola è un marchio registrato - P.I. 04215320963