Hji7ndtxrfaypk7fpau8

CORSO BASE- Prevenzione a tavola

Primi passi per approcciare un reale cambiamento alimentare

   Guarda il video del Dott. Berrino

Inserisci la tua email e riceverai una ricetta al mese!


Nota: la ricetta è in formato pdf gratuito ma il video-tutorial dello Chef è disponibile solo per gli iscritti al Corso Base.

Il Corso


A CHI SI RIVOLGE

Il Corso Base di Prevenzione a Tavola è un corso online di cucina indicato per tutti coloro che vogliono seguire una sana ed equilibrata alimentazione. Il Corso Base è strutturato in capitoli, i primi due introduttivi, curati da Elena Alquati col supporto medico-scientifico del Dottor Franco Berrino. I successivi capitoli sono incentrati sui singoli alimenti: Cereali, Legumi, Verdure di terra, Verdure di mare (alghe), Dolci e Zuppe. Ogni capitolo gode dell'introduzione scientifica del dottor Berrino, dei consigli pratici di Elena Alquati e delle video ricette squisite dello Chef Francesco Stefanìa.

Il Corso Base propone alimenti e ricette sane e genuine che aiutino il nostro organismo a rafforzare il sistema immunitario e contrastare le malattie croniche, come diabete, colesterolo o pressione alti, obesità e cancro. Il corso inoltre è indicato per vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio. Noi ne siamo certi: la prevenzione comincia a tavola, grazie a un'alimentazione corretta ed equilibrata.

COSA STAI ACQUISTANDO

Acquistando questo corso avrai accesso permanente a più di 80 video lezioni della durata variabile tra 1 e 10 minuti di pratica e teoria dei nostri insegnanti e a oltre 30 ricette in formato video e slide scaricabili e stampabili. In più avrai la possibilità di interagire facendo domande allo chef e di consultare i video ogni volta che lo riterrai opportuno.

COSA APPRENDERAI

Alla fine di questo Corso imparerai a organizzare il tuo frigorifero per cambiare stile di vita, a cucinare oltre 30 piatti senza utilizzare derivati animali. Apprenderai inoltre accortezze per aiutare il tuo organismo ad assimilare meglio i cibi e anche come utilizzare tecniche e strumenti per diversi tipi di cucina.

COSA NON E' IL CORSO

Il nostro Corso Base, ci teniamo a specificarlo, non è un corso di cucina per vegani o vegetariani poiché non vi chiede di escludere totalmente alcuni alimenti, non è una dieta per dimagrire, né un corso di cucina per malati oncologici, anche se le ricette sono compatibili con la loro alimentazione.

 

Lezioni

Questo corso è una specie di assicurazione sulla vita perché cucinare seguendo queste regole è un modo per curare eventuali patologie che purtroppo già abbiamo, ma soprattutto per prevenire quelle future e per avvicinarci alla prospettiva di rimanere sani anche nella vecchiaia.

Dott. Franco Berrino - Epidemiologo

Piano lezioni


  Conclusioni
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione
  Area download ricette
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

 

Gli insegnanti

ELENA ALQUATI

Food consultant and traditional chinese medicine operator - Autrice dei libri “Nutrire il corpo e la mente” e “Nutrire la bellezza” editi da Giunti Editori, è docente di cucina per la prevenzione e di filosofia dell’alimentazione. Per anni ha collaborato con il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori sotto la direzione del Dr. Franco Berrino.

Chef FRANCESCO STEFANIA

Diplomato all’Istituto Alberghiero Statale di Vieste, ha acquisito negli anni una grande esperienza in diversi ristoranti italiani. La passione nata successivamente per la cucina macrobiotica e vegana, lo ha indirizzato in percorsi di studio sui cibi fermentati. Grande ricercatore e perfezionista, tiene corsi di cucina per la prevenzione a livello professionale, ma con un linguaggio semplice e diretto adatto anche agli amatoriali.

e con la partecipazione straordinaria del Dott. FRANCO BERRINO

Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all'università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all'epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund.

 
 

Domande e risposte

Domande e Risposte


Come posso pagare il corso?
Il Corso Base può essere acquistato sia con Carta di credito che con bonifico.
- Per pagare tramite carta di credito basta cliccare qui e seguire la procedura guidata.
- Per pagare tramite bonifico occorre innanzitutto registrarsi alla scuola di "Prevenzione a tavola" creandosi un account.
Poi basta inviare un bonifico intestato a: "PREVENZIONE", IBAN: IT39B0503401738000000018037 e inserire nella causale “Corso BASE di [email protected]” (la mail deve essere la stessa con cui sei registrato alla scuola di Prevenzione a Tavola. Usa "AT" al posto della chiocciola, es. giorgioATgmail.com)
Il bonifico potrebbe impiegare alcuni giorni prima di arrivare, per cui ti chiediamo un po' di pazienza. Non appena lo visualizziamo ti mandiamo una mail avvisandoti dell'avvenuta attivazione del Corso da te acquistato.
Quanto dura il corso?
Il corso contiene circa 3 h di contenuti video ma i tempi di pratica, come potrai facilmente comprendere, sono più lunghi se includi la preparazione dei piatti. Il nostro corso, una volta acquistato, non ha scadenze ed è consultabile ogni qualvolta lo si desideri.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Una volta registrato potrai accede al corso ogni volta che lo desideri e da qualsiasi dispositivo, anche da smartphone. Ti consigliamo inoltre di preparare le ricette di volta in volta servendoti dei tutorial video di Chef Francesco o tenendo al tuo fianco una stampa illustrata della ricetta che trovi all'interno della relativa lezione.
Posso stampare e diffondere il materiale del corso?
Un SI al primo quesito e NO al secondo! Puoi stampare le ricette del corso una volta iscritto ma il materiale e l'accesso sono riservati ai nostri studenti ed ogni abuso verrà perseguito in termini di legge.
Ci saranno corsi successivi a quello BASE?
Sono online i capitoli del corso base, acquistabili singolarmente, e tre corsi completamente nuovi: il corso sulla PASTA FRESCA, quello sulla PASTA RIPIENA e il corso avanzato sui DOLCI.
Se volessi iscrivere un gruppo di persone?
Questo corso può essere un regalo per dipendenti di una azienda, per scuole, etc... Puoi pertanto richiedere un pacchetto di iscrizioni contattandoci a [email protected] scrivendoi tuoi riferimenti verrai chiamato per concordare uno sconto riservato al gruppo in funzione del numero di iscritti!
Posso richiedere fattura?
Certo. Mentre la ricevuta del pagamento è inviata al momento della transazione le fatture devono essere richieste via email a [email protected] (oggetto "Fattura") specificando nome, cognome, indirizzo fiscale, P.Iva, CF, e poi la Pec o il codice SDI. Tutte le fatture saranno emesse entro la fine del mese in corso.
Non riesco a vedere i video delle lezioni, come fare?
Molto probabilmente è un problema di browser con cui vengono visualizzati. Chrome, Safari ed Explorer ad alcuni studenti hanno creato problemi di visualizzazione. Tutti hanno risolto il problema visualizzando il corso dal browser Firefox che puoi scaricare da qui https://www.mozilla.org/it/firefox/new/ . Se ancora il problema persiste puoi scrivere a [email protected]!
Posso godere del diritto di recesso?
Secondo l'Art. 59. - Eccezioni al diritto di recesso - del Codice del consumo: 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
 

Aiutaci e diffondere la cultura della prevenzione a tavola

Ho introdotto questa dieta all’interno del mio asilo sia perché ne ho riscontrato benefici su di me, ma anche perché vedo molte malattie nei primi anni di vita dei bambini che potrebbero essere limitate con una sana dieta.

Valentina - Titolare ed insegnante asilo degli Elfi - Milano

Non è stato facile rivoluzionare le mie dispense ma dopo qualche tempo non torneresti più indietro. Cambiare stile di alimentazione è come smettere di fumare, ti rendi conto dei benefici solo quando ci sei riuscito.

Andrea - Dirigente sportivo - Milano

Comincia ora!